sabato 9 febbraio 2013

Il cielo sopra Berlino 2012

....dopo la fine di un viaggio, la testa inizia a pensare la prossima meta!
Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quello che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.- José Saramago



In questi tre anni, uno dei motivi che spinge me e la mia compagna a continuare è la voglia di costruire sempre nuovi progetti insieme. Tutto l'inverno viene sfruttato per una lunga e minuziosa preparazione, per quello che poi verra trasformato in "viaggio". La cura e la ricerca di nuove tecniche sulla vespa, ci spingono a provare (e sfidare) quanto il nostro amore possa andare oltre le scomodità di un viaggio in moto.
Nel, ormai lontano, 2009 mi sembrava di essere entrato in un mondo magico e surreale, ma solo ora mi accorgo di far parte di una grande famiglia con un unica passione, che lega tutto e tutti...................grazie amici :)





Österreich(Austria e dintorni) 2011

Finalmente è arrivata l'estate!
Anche quest'anno nonostante la crisi siamo riusciti a partire. Il nostro mezzo è sempre la mia vespa 250 gts, che dopo Parigi ho ribattezzato con il nome di "Fulmine"


L'Austria è una terra ideale per una motocavanza composta da grandi paesaggi, dolci e ondulati a nord del Danubio, profondamente incisi negli Alti Tauri e nelle appartate valli del Tirolo, dove si ritrova il carattere più tradizionale e autentico, rappresentato quasi simbolicamente dalle case di legno con i gerani alle finestre e dal sopravvivere di antichi riti e costumi.


Queste sono le tappe:
Sassari-Golfo Aranci
-Livorno
-Presanella
-Passo del Gavia
-passo dello Stelvio
-Insbruck
-Salisburgo
-Vienna
-Bratislava(Slovakia)
-Graz
-Lubiana(Slovenia)
-Cortina d'ampezzo
-Dolomiti(tre cime)
-Passo Giau
-Montichiari
-Parma
-Pisa
-Pontedera
-Volterra
-Livorno e infine rientro a casa


sabato 2 febbraio 2013

da Sassari a Parigi 2010

Ti senti diverso, felice..libero.. è come se in quel viaggio hai riposto le tue speranze. In quei luoghi mai visti, sempre immaginati..tu ritrovi te stesso. in quei silenzi, in quegli scenari da copertina che non supponevi così belli, irreali..
Un viaggio è sempre un esperienza per crescere, per capire..
Il bello di un viaggio è che sei tu a decidere verso quale meta andare..sei tu a decidere quale parte del mondo preferisci esplorare, sei sempre tu a decidere cosa imparare.. perché un viaggio ti insegna tante cose.

"Alla fine di un viaggio c'è sempre un letto da ricordare e un viaggio da ricominciare" De Gregori

dopo tanti anni ecco realizzarsi il sogno di viaggiare in vespa :)



14-08-10 Partenza con traghetto alle ore 6:00 del mattino, direzione Barcellona( qui siamo rimasti ospiti di due nostri amici per due notti)
16-08-10 Direzione e arrivo a Tolosa( primo vero approccio con la Vespa, diciamo anche il giorno più pesante)
17-08-10 Partiamo da Tolosa e arrivo Limonges( cena in una stalla trasformata in trattoria, con dentro le mucche limousine.......fighissimo)
18-08-10 Dopo 150km e più di pioggia arriviamo a Parigi stanchi ma felici( la Vespa inizia a diventare parte di noi)
trascorriamo sette bellissimi giorni alternati da giri Parigini in Vespa e dalla meno romantica, ma comoda, metropolitana
25-08-10 Lasciamo Parigi per dirigerci a Beaune( rita ha la febbre a 39° che grazie alle mie cure si riprende l'indomani)
26-08-10 Giriamo bene Beaune tutta la mattina, dopo riprendiamo il viaggio per superare Lyon e arrivare a Chambery
27-08-10 Altra giornata di pioggia che ci segue sino all'arrivo in Italia, ma poi meravigliosamente smette. Arriviamo dai nostri amici a Sestriere( se magna)
28-08-10 Direzione Torino e poi Genova dove ci accoglie il carissimo Paolo Zeta( provata la Gtz con grande entusiasmo)